AMICA TBC – Stampa a 360°

360° Seamless Tapered Object & Cylinder Printing

La stampante a getto d’inchiostro UV-LED TBC è appositamente progettata per la stampa diretta su oggetti e cilindri conici, come tazze, bottiglie, barattoli e lattine, e supporta un’ampia gamma di materiali, tra cui metallo, vetro, carta, legno e plastica.


Rispetto alle tecniche di stampa tradizionali, come la tampografia, la serigrafia e la stampa di etichette, la TBC presenta importanti vantaggi nell’assenza di lastre, nel riscaldamento rapido e nei tempi di consegna brevi. TBC è la scelta ideale per la stampa di piccole tirature, la stampa personalizzata e le prove colore delle confezioni.

Dotata di testine di stampa industriali ad alta precisione, TBC è configurata con inchiostro polimerizzabile UV LED e supporta la stampa con CMYK, inchiostro bianco e vernice. Grazie a molteplici tecnologie sviluppate internamente su misura per la stampa di alta qualità a 360 ° su coni/cilindri, il nostro cliente può facilmente realizzare stampe rotazionali a 360 ° per varie applicazioni innovative.

Con un sensore laser, la Amica TBC è in grado di identificare con estrema precisione il punto di inizio stampa.

Stampa su alluminio e metalli in genere
L’adesione sui metalli dell’inchiostro Amica è incredibile. Permette di personalizzare bicchieri e bottiglie in alluminio, bombolette spray, flaconi. La vividezza dei colori ravviva l’oggetto rendendolo unico. 

Bicchieri di plastica e Bicchieri di carta riciclabile
La serie TBC utilizza una tecnologia di stampa a getto d’inchiostro avanzata, eliminando qualsiasi contatto tra le testine di stampa e il supporto, eliminando il rischio di deformazione del supporto. L’inchiostro UV LED ecologico può essere riciclato con bicchieri di carta, senza lasciare alcun danno potenziale all’ambiente.

Sui coni il software di stampa COLOR PRINT BOTTLE si occupa di adattare l’immagine all’applicazione conica, rendendola omogenea e perfettamente in fitting con l’involucro. 

Amica TBC per la cosmesi. Personalizzazione che supera i limiti della serigrafia permettendo piccole tirature con un’altissima definizione.